Menu
mammbamb

Il nostro grazie a Fondazione Cariplo, in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni

Il Consorzio Cascina Molino San Gregorio aderisce alla campagna di comunicazione #UnImmensoBeneItaliano

 

Una vista di come sarà l'edificio A una volta ultimati i lavori

 

Nei rinnovati spazi di Molino San Gregorio sorgerà “La Biblioteca del parco”, dove al piacere di leggere un libro o di visitare una mostra, si potrà unire quello di assaporare un buon caffè, bere un bicchiere di vino o acquistare prodotti agricoli a chilometro zero. A gestire il caffè letterario sarà Consorzio Sir attraverso il suo centro di formazione professionale sito in Cascina Biblioteca, la cui peculiarità è quella di ospitare ragazzi con disabilità.

Oltre a essere uno spazio aperto al territorio, il caffè letterario potrà essere frequentato anche dagli ospiti della cascina, come le donne del progetto del CeAS Centro Ambrosiano di Solidarietà chiamato “Una sosta per andare oltre la violenza”: cinque mini appartamenti dove donne in difficoltà e mamme sole potranno lasciarsi i problemi alle spalle e ricominciare una vita serena. O come i futuri residenti del “Cenobio“: una casa e due alloggi protetti dedicati a persone anziane con lievi fragilità, che sarà gestita da Cascina Biblioteca.

A dare un contributo fondamentale per la futura realizzazione di questi progetti è stata Fondazione Cariplo, che vi ha desinato un milione e 640mila euro nell’ambito dei bandi “Patrimonio culturale per lo sviluppo” e “Housing sociale”.

Come Consorzio Cascina Molino San Gregorio siamo consapevoli del ruolo fondamentale delle Fondazioni di origine bancaria nel promuovere innovazione e coesione sociale. Per questo, in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni di sabato 1° ottobre, aderiamo alla campagna di comunicazione #UnImmensoBeneItaliano, promossa dall’Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio (Acri) di cui Fondazione Cariplo fa parte.



0 Comment

Articoli correlati

  TOP