Menu
14067812_326574844349573_2426598844203181976_o

Il Molino si ingrandisce: Omnicoop entra nel Consorzio

La cooperativa sociale di tipo B che, fin dall’inizio, è stata incaricata di eseguire i lavori per riportare all’antico splendore la nostra cascina, si è unita a Sir, Cascina Biblioteca, CeAS e CS&L

 

Lavori in corso al cantiere al Parco Lambro

 

Un vecchio partner in una nuova veste. È quel che è diventata Omnicoop per il Molino San Gregorio. La cooperativa sociale che si occupa dei lavori di riqualificazione degli edifici all’interno del Parco Lambro è, infatti, formalmente diventata parte integrante del consorzio da alcune settimane.

“È stata una scelta naturale”, spiega il presidente di Molino San Gregorio Umberto Zandrini. “Tra le realtà promotrici del nostro consorzio e Omnicoop c’è una comunanza di ideali e pratiche tale che ci è venuto quasi spontaneo proporre loro di salire a bordo in maniera ancora più decisa e anche formale. Sono degli ottimi compagni di viaggio, insieme ai quali cammineremo ancora più spediti verso l’inaugurazione della Cascina”.

Omnicoop è una cooperativa sociale di tipo B, fondata a Milano nel 1987, che opera nel settore delle ristrutturazioni edili e dei traslochi. È un’impresa sociale il cui scopo è la formazione e l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà. Dalla sua nascita, Omnicoop ha favorito l’inserimento professionale di oltre 90 suoi soci che, al termine di percorsi personalizzati realizzati in collaborazione con i servizi pubblici e il terzo settore, hanno trovato un’occupazione all’esterno della cooperativa.



0 Comment

Articoli correlati

  TOP