Menu
Una vista di come sarà l'edificio A una volta ultimati i lavori

Fondazione Cariplo per le mamme e i bambini del Molino

Il Consorzio ha ottenuto un finanziamento per la comunità che sorgerà all’interno della cascina e ospiterà mamme con bambini e donne vittime di violenza

350.000 euro per far sì che tante donne, insieme ai loro bambini, possano lasciarsi la violenza alle spalle e ricominciare una vita serena. Li ha destinati Fondazione Cariplo in favore di Molino San Gregorio,  per il progetto “Una sosta per andare oltre la violenza”.

I fondi, stanzianti nell’ambito del bando “Housing sociale”, contribuiranno alla realizzazione di cinque mini appartamenti all’interno dell’edificio A della cascina. Ad abitarli, una volta conclusi i lavori di recupero dell’edificio, saranno nuclei mamma-bambino e donne vittime di violenza, per un totale di 20 persone.

Gli spazi saranno gestiti dal Centro Ambrosiano di Solidarietà (CeAS), uno dei quattro promotori del nostro consorzio, da sempre impegnato in questo delicato ambito. Gli operatori e i volontari di CeAS lavoreranno con le persone accolte affinché possano compiere positivi i percorsi di sostegno e accompagnamento all’autonomia, per dimenticare violenza e paura in un ambiente sicuro, ma al tempo stesso vivace e famigliare.

Una vista di come sarà l'edificio A una volta ultimati i lavori

Una vista di come sarà l’edificio A una volta ultimati i lavori



0 Comment

Articoli correlati

  TOP