Menu
shutterstock_88472239

Fondazione Canali per gli anziani del Molino

Una casa e due alloggi protetti dedicati a persone anziane con lievi fragilità, che avranno la possibilità di vivere insieme e, con il supporto degli operatori, condividere l’esperienza della terza età. E’ il “Cenobio“, la residenza dedicata agli anziani che sorgerà nei rinnovati spazi dell’edificio C di Molino San Gregorio e che sarà gestita da Cascina Biblioteca.

Fondazione_CANALI_Onlus_Un importante contributo per la realizzazione di questo progetto (che comprende una residenza comunitaria e due monolocali) è arrivato da Fondazione Canali, che ha destinato una donazione al Consorzio Cascina Molino San Gregorio. Grazie a questa importante donazione, all’interno del Cenobio sarà possibile allestire una cucina attrezzata dedicata agli ospiti.

Molino San Gregorio vuole infatti proporre alla persona anziana una vita di relazioni, contribuendo a scardinare la solitudine e a proporre uno stile vita creativo, che passa anche dalla preparazione del cibo, scambiando interessi ed esperienze, per realizzare quella “vita in comune” richiamata proprio dalla parola Cenobio.




0 Comment

Articoli correlati

  TOP