Menu

Un luogo dove nutrire corpo e spirito. Questo sarà “La Biblioteca del parco”, il caffè letterario che verrà realizzato nell’edificio B di Molino San Gregorio: alla classica attività commerciale si affiancheranno iniziative di carattere socio-culturale, che possano coinvolgere gli ospiti della cascina, ma che saranno aperte alla cittadinanza. La direzione artistica sarà affidata ad Alessandro Guerriero, ex presidente della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, nonché fondatore dell’associazione Tam Tam.

 

Tante le proposte culturali in cantiere, per le quali si sta già costruendo un calendario: dalla presentazione di libri alle mostre artistiche e di fotografia, incontri pubblici legati ai temi della sostenibilità ambientale e del recupero e valorizzazione dei beni storico-culturali. Si prevede inoltre l’organizzazione di “Summer School” specifiche sull’arte o sull’innovazione sociale.

 

La specificità del caffè letterario di Molino San Gregorio è quella di essere un ponte verso l’inserimento lavorativo e la formazione professionale di persone con disabilità.

 

La gestione sarà affidata a Consorzio Sir.

  TOP